I) Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti e servizi LOGIS3D SRL
1. LOGIS3D SRL invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi LOGIS3D SRL (le “Condizioni Generali”), prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
2. Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito www.logis3d.it (il “Sito”), di titolarità di LOGIS3D SRL, P.IVA 03035101207, iscritta al Registro delle Imprese di Bologna con n. BO-486423
3. I prodotti distribuiti da LOGIS3D SRL tramite il proprio Sito sono costituiti, in particolare, da libri, software, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, CD, DVD, ecc. (i “Prodotti”). LOGIS3D SRL offre anche servizi in genere connessi con la vendita dei Prodotti (i “Servizi”). Tutti i Prodotti e Servizi messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.
4. Termini e modalità per l’acquisto di Prodotti e/o Servizi offerti da LOGIS3D SRL attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali, integrate, ove le caratteristiche del Prodotto o Servizio prescelto lo rendano necessario, da specifiche disposizioni ed istruzioni tecniche di volta in volta indicate sul Sito medesimo (le “Condizioni Particolari”). In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari prevarranno le seconde.
5. L’offerta di Prodotti e Servizi LOGIS3D SRL è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti e/o i Servizi presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici in corrispondenza di First Name il nome di “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, e in corrispondenza di Last Name contestualmente la propria partita I.V.A.. Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali ed alle Condizioni Particolari si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito (i “Clienti”).
6. LOGIS3D SRL potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad LOGIS3D SRL prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
7. Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.
II) Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita
8. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di LOGIS3D SRL, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
9. La pubblicazione sul Sito di Prodotti e/o Servizi costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a LOGIS3D SRL una proposta di acquisto. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali.
10. Nella fase di formulazione dell’Ordine è responsabilità del Cliente assicurarsi dell’esattezza dei dati di spedizione, in particolare nel caso in cui l’indirizzo del Cliente non coincida con quello di spedizione. In caso di errata compilazione da parte del Cliente dell’indirizzo di spedizione, LOGIS3D SRL si riserva di richiedere il pagamento delle spese aggiuntive per il perfezionamento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere incaricato della spedizione. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente delle spese aggiuntive,LOGIS3D SRL si riserva di far rientrare il prodotto, rimborsare il Cliente addebitandogli le spese di rientro (Art. 27). Per procedere all’acquisto occorrerà leggere e accettare le Condizioni Generali, nonché le Condizioni Specifiche laddove applicabili.
11. Ricevuto l’Ordine, LOGIS3D SRL tramite l’operatore PayPal responsabile della transazione economica, invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti e/o Servizi richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente. Il Cliente s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a LOGIS3D SRL eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche.
12. LOGIS3D SRL ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di LOGIS3D SRL ad alcun titolo. Il contratto di vendita si intenderà concluso: (i) al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di LOGIS3D SRL inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente ovvero (ii) tacitamente se decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine (il “Contratto di Vendita”).
13. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di LOGIS3D SRL, quest’ultima provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati entro 5 (cinque) giorni lavorativi e la data di consegna sarà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica.
III) Prezzo dei Prodotti e Servizi LOGIS3D SRL – Disponibilità dei Prodotti
14. I prezzi pubblicati nella Sezione Acquisti del sito sono comprensivi di I.V.A. (I prezzi indicati fuori dalla pagina web Acquisti sono I.V.A. Esclusa) e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti e/o Servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
15. Al prezzo del singolo Prodotto e/o Servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui importo è fissato in 8,50 euro per destinazioni all’interno del territorio italiano (Isole comprese). Per spedizioni fuori dall’Italia (paesi Europei ed Extraeuropei) sarà richiesta una differenza di pagamento, in modalità PayPal, tra i 8,50 euro, previsti per ogni Prodotti e/o Servizi, e l’effettivo costo di spedizione. L’importo complessivo dovuto dal Cliente a LOGIS3D SRL per la differenza di costo di spedizione dei Prodotti e/o Servizi prescelti, sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita con apposita e-mail. Il mancato pagamento entro 7 (sette) giorni lavorativi della differenza di costo di spedizione, da luogo alla nullità del Contratto di Vendita. Sarà cura di LOGIS3D SRL rimborsare il cliente in modalità PayPal o tramite bonifico bancario, previa comunicazione da parte del Cliente delle sue Coordinate Bancarie.
16. I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di LOGIS3D SRL senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di LOGIS3D SRL. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. Nel caso in cui gli aumenti dei prezzi siano superiori al 10% per acquisti oltre i 30 euro LOGIS3D SRL invierà una comunicazione al Cliente, il quale avrà facoltà di confermare l’Ordine ai nuovi prezzi entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di LOGIS3D SRL ovvero di revocare l’Ordine.
IV) Modalità di pagamento
17. I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere eseguiti mediante carta di credito, con il sistema PayPal, o tramite bonifico bancario. In questo ultimo caso sarà cura del Cliente inviare una e-mail a LOGIS3D SRL all’indirizzo: info@logis3d.it , per richiedere le coordinate bancarie sulle quali eseguire il versamento.
18. LOGIS3D SRL si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, LOGIS3D SRL si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.
19. Il pagamento attraverso PayPal avverrà mediante reindirizzamento al sito PayPal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a LOGIS3D SRL. I dati finanziari del Cliente saranno gestiti direttamente da PayPal e non saranno condivisi con LOGIS3D SRL.
20. In caso di mancato pagamento – per diversi motivi – del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, LOGIS3D SRL inviterà il Cliente a provvedere al saldo. Sino a quando il Cliente non abbia regolarizzato la propria posizione, LOGIS3D SRL si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto, dandone comunicazione al Cliente tramite e-mail, restando comunque impregiudicato il diritto di LOGIS3D SRL a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.
V) Consegna dei prodotti
21. Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna purché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di LOGIS3D SRL e sia pronto per la spedizione e la consegna al Cliente. Per la consegna del Prodotto ordinato dal Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa delle contemporanee richieste da parte degli utenti, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. LOGIS3D SRL, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi.
22. Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul Sito, LOGIS3D SRL, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento dell’Ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento e, comunque, non oltre 5 (cinque) giorni dalla scadenza dei tempi di consegna indicati al momento della registrazione dell’Ordine.
23. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a LOGIS3D SRL, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto oggetto dei Contratti di Vendita.
24. LOGIS3D SRL invita il Cliente a controllare periodicamente i tempi di consegna presso la sezione TRACKING del sito WEB del vettore incaricato della spedizione e a contattare il Servizio di Assistenza Clienti (Tel. +39 051 6098217) ove si verifichino eventuali ritardi nel reperimento e spedizione dei Prodotti.
26. Il rischio passa al Compratore nel momento della consegna dei Prodotti al Compratore o a un suo rappresentante (ivi inclusi rappresentanti, vettori o spedizionieri incaricati dal Venditore per conto del Compratore). Il Venditore non è responsabile per i danni e le perdite che possono avvenire durante il trasporto. Il vettore assicura il prodotto con un premio di 1 €/Kg. Il compratore può comunque richiedere di assicurare ulteriormente il prodotto a sue spese pagando lo 0.8% in più dell’importo imponibile (con una franchigia minima di 8,00 euro) oltre alle normali spese di spedizione. In questo caso dovrà richiedere l’assicurazione della spedizione tramite e-mail al momento della ricezione del preventivo.
26. Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, LOGIS3D SRL emetterà una nota di consegna, ovvero, per i Clienti che abbiano inserito la propria partita I.V.A. all’atto della formulazione dell’Ordine di acquisto il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento qualora un Cliente che non abbia indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici in corrispondenza della voce Last Name, e ne faccia richiesta in un momento successivo. Tutti i Prodotti in formato digitale sono considerati “servizi” e, pertanto, soggetti all’obbligo di emissione fattura. Le fatture non sono recapitate tramite posta ordinaria, ma sono inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto dopo la spedizione del Prodotto.
27. Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo e un recapito telefonico per concordare una diversa data. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il Prodotto rientrerà presso i magazzini di LOGIS3D SRL. Una volta rientrato da LOGIS3D SRL, il Cliente sarà contattato dall’Assistenza Clienti e potrà decidere se effettuare una seconda spedizione a sue spese (con pagamento anticipato) o se richiedere il rimborso dell’intero Ordine esclusi i costi di spedizione. Se anche la seconda spedizione non dovesse andare a buon fine, si procederà al rimborso dell’Ordine esclusi i costi di spedizione. Il relativo Contratto di Vendita si intenderà così automaticamente e definitivamente risolto, titolo salvo il diritto di LOGIS3D SRL al maggior danno. Nel caso di spedizioni poste in giacenza dal Corriere per indirizzo errato o inesistenza del destinatario o impossibilità oggettive alla consegna entro 5 giorni è previsto un aggravio dei costi di spedizione il cui importo sarà comunicato al Cliente tramite mail o telefono. In tal caso il Cliente può decidere se proseguire con l’acquisto pagando i costi di giacenza o se recedere dal contratto.
28. Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, LOGIS3D SRL si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di LOGIS3D SRL. In tali ipotesi, sarà compito di LOGIS3D SRL fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto a ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di LOGIS3D SRL.
VI) Diritto di Recesso Del Cliente – Recesso di LOGIS3D SRL
29. Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, purché il prodotto sia in perfette condizioni. A tal fine dovrà inviare comunicazione al Servizio Assistenza Clienti di LOGIS3D SRL tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti e/o Servizi prescelti.
30. La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere eseguita, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: LOGIS3D SRL, c/o CHICCO DI SANDRO COLLI & C. SNC, Via Brigata Bolero 25 – 40132 BOLOGNA (BO) Tel. 051-726567.
31. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
I. il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;
II. tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;
III. qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a LOGIS3D SRL, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;
IV. LOGIS3D SRL non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
32. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, LOGIS3D SRL provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti e/o Servizi di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dei medesimi, escluse le spese di spedizione pari a 8,50 € come indicato nell’Art.15 al paragrafo III. Il rimborso avverrà tramite PayPal impiegando la e-mail fornita dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero a mezzo di bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.
33. Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e LOGIS3D SRL provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
34. LOGIS3D SRL ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.
VII) Garanzia – Resi
35. Salvo previsioni inderogabili di legge, LOGIS3D SRL dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.
36. Il Consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, comunicare a LOGIS3D SRL il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di LOGIS3D SRL entro il termine di 8 (otto) giorni dalla data della scoperta.
37. LOGIS3D SRL compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per LOGIS3D SRL, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di LOGIS3D SRL, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.
38. Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, e in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di LOGIS3D SRL. L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.
VIII) Comunicazioni e Reclami
39. Gli eventuali reclami nei confronti di LOGIS3D SRL dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di LOGIS3D SRL, compilando l’apposito modulo presente nel sito WEB www.logis3d.it nella pagina “Contatti-Richiesta informazioni”.
40. Congiuntamente, il Cliente dovrà inviare una lettera Raccomandata con ricevuta di ritorno, intestata a Servizio Assistenza Clienti LOGIS3D SRL, c/o ENEA, Via Martiri di Monte Sole 4, 40129 Bologna (Italia).
IX) Diritti di proprietà intellettuale
41. Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, tutorial, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi inclusi i marchi LOGIS3D SRL sono di esclusiva titolarità di LOGIS3D SRL ovvero LOGIS3D SRL né è legittima licenziataria. LOGIS3D SRL non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti e/o Servizi in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di LOGIS3D SRL o dei suoi licenziatari.
X) Privacy
42. In ottemperanza al Codice Privacy (D.lgs 196/2003) La informiamo che i dati raccolti sono trattati mediante supporti cartacei e attraverso l’ausilio di strumenti elettronici peradempiere agli obblighi contrattuali, fiscali e di legge. Il trattamento potrà altresì avere finalità di marketing, promozionali (con riferimento a tutti i servizi offerti da LOGIS3D SRL )e di invio di materiale informativo. Il conferimento è facoltativo. Il mancato conferimento dà luogo all’impossibilità per il Titolare di dar seguito al rapporto contrattuale, tranne perle suindicate finalità di marketing, promozionali e di invio di materiale informativo. I dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e anche successivamente perun periodo di dieci anni. Trascorso tale periodo i dati saranno cancellati. I dati potranno essere comunicati ai nostri dipendenti, fornitori, consulenti, e soggetti pubblici o privatiche possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge nei limiti dei compiti loro affidati e delle norme indicate. I dati potranno essere diffusi attraverso il sito web o lepubblicazioni di LOGIS3D SRL.. Titolare del Trattamento è LOGIS3D SRL – Italia. Ai sensi dell’articolo 7 del D.lgs.196/2003 l’interessato potrà chiedere informazioni sui suoi dati personali e potrà, inoltre, opporsi al trattamento, chiedere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati, rivolgendosi al titolare al seguente indirizzo: LOGIS3D SRL c/o ENEA 40129 Bologna, via Martiri di Monte Sole,4 , indirizzo e-mail: info@logis3d.it.
XI) Normativa di riferimento – Foro competente
43. Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.
44. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bologna, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cc. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare le seguenti clausole il cui titolo è riportato a solo titolo esemplificativo: art.1 (Approvazione delle Condizioni Generali), art.4 (Condizioni Particolari), art.6 (Modifica delle Condizioni Generali), art.8 (Esclusione di garanzie), art.10 (Ordini), art.12 (Contratto di Vendita), art.15 (Prezzi), art.16 (Variazione dei prezzi), art.18 (Mancata accettazione dell’Ordine), art.20 (interessi di mora), art.21, art.22, art.23, art.24 (Spedizione e consegna Prodotti), art.25 (Rischio spedizioni), art.27 (decadenza consegna Prodotti), art.28 (Forza maggiore), art.29, art.30, art.31, art.33 (Diritto di recesso del Consumatore), art.34 (Diritto di recesso di LOGIS3D SRL) art.35, art.36, art.37, art.38 (Garanzie- resi), art.41 (Proprietà intellettuale), art.43 (Legge applicabile), art.44 (Foro competente).